La soluzione

La soluzione del Wikiveliero è affidare la gestione della comunità, almeno nei suoi nodi fondamentali, a degli esperti indipendenti.

Le risorse ci sono, e sarebbero quelle del progetto di diffusione nelle scuole di Wikipedia, progetto molto costoso e inutile.

La soluzione è stata rifiutata dai burocrati di Wikipedia che non hanno voluto nemmeno discuterla per non perdere il controllo su Wikipedia.

Il progetto era stato presentato anche alla Wikimedia Foundation, ricevendo una valutazione positiva (“your proposal has a rather average note on impact potential“), ma alla fine rifiutato. Sapete perchè? Perchè la soluzione era stata proposta da un utente bloccato, e bloccato proprio da M7. Cioè colui che da un decennio blocca utenti in modo arbitrario ha di fatto impedito che la gestione della comunità fosse affidata ad esperti, i diritti degli utenti rispettati, e il suo potere senza argini fermato.

La stessa proposta era stata presentata anche a Wikimedia Italia, che non ne ha voluto nemmeno discutere.

Qui finisce la navigazione del Wikiveliero. Il Wikiveliero ha documentato gli abusi degli amministratori corrotti di Wikipedia, e ha mostrato una soluzione ragionevole, concreta e fattibile, che è stata respinta senza neanche discuterla. Ce ne torniamo al porto, e ricordate, viaggiate sempre liberi 🙂

 

Segui gli aggiornamenti sul nostro canale telegram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *