Vietato segnalare abusi degli amministratori

Questa è la differenza tra una democrazia e una dittatura:

in una dittatura è vietato segnalare gli abusi di chi comanda, perchè questi hanno per definizione sempre ragione.

In democrazia invece tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge.

Wikipedia è una dittatura, e chi segnala gli abusi degli amministratori viene bloccato.

Leggi questa discussione nella mailing list del mese di aprile.

Vi ricordo che la mailing list è il posto dove Wikipedia dice di ridiscutere i blocchi, quindi è uno strumento ufficiale molto importante di Wikipedia, non un semplice luogo di discussione.

Un utente viene bannato perchè ha detto che alcuni amministratori in passato hanno compiuto atti un po’ fascisti.

In democrazia: se arriva una segnalazione di questo tipo, questa deve essere raccolta e vagliata.

In dittatura: chi segnala abusi dei potenti commette una violazione in quanto non è lecito segnalare abusi se commessi da chi comanda. E’ lecito solo segnalare violazioni da parte di semplici utenti.

Leggete la discussione e vedrete come Wikipedia è una dittatura.

Tutti gli utenti che intervengono confermano che è vietato segnalare abusi degli amministratori e chi lo fa deve essere bloccato. Poi se la segnalazione è molto blanda e timida a volte si lascia passare…

Leggete in particolare gli interventi di Luca Martinelli, alias Sannita, e Federico Leva, alias Nemo, che sono i moderatori della mailing list: dato il loro ruolo dovrebbero essere proprio loro a raccogliere la segnalazione e chiedere spiegazioni, prove, approfondimenti,.. e invece confermano il divieto di segnalare abusi degli amministratori.

p.s. Il WikiVeliero consiglia di non usare termini come fascista, e ancora peggio nazista e mafia, perchè il termine “fascista” non è esatto ed è fuorviante. In questo caso in realtà l’utente ha parlato di atti fascisti, quindi l’espressione è fondamentalmente corretta. Gli abusi degli amministratori sono definibili come atti fascisti. Però consiglio di evitare di dare agli amministratori del fascista, o ancora peggio nazista e mafioso, perchè sono termini fuorvianti. Certamente invece Wikipedia è una dittatura, come il WikiVeliero dimostra in ogni articolo.