Wikipedia e la politica italiana, l’enciclopedia diventa talk show

politici italiani e Wikipedia

Dopo aver parlato dei continui abusi di potere degli amministratori di Wikipedia, voglio affrontare nel blog il tema spinoso dell’ideologia che c’è dietro a Wikipedia, e del rapporto tra Wikipedia e i politici italiani. Alla fine si finisce sempre a parlare di politica… ma non la butteremo in politica!

In realtà ne ho già parlato in passato, però ora pubblicherò nel blog una serie di articoli proprio su questo tema, entrando nel dettaglio. Chi segue il blog lo sa, secondo il WikiVeliero il problema non è se Wikipedia è di destra o di sinistra, perchè i wikipediani, o meglio chi comanda sull’enciclopedia, seguono semplicemente l’ideologia prevalente per un fatto di convenienza e ignoranza.

Alcuni dicono che Wikipedia è in mano ai comunisti, altri che è in mano ai fascisti. Ma buttarla in politica in questo modo, cioè in caciara, non serve a nulla, anzi fa il gioco dei prepotenti di Wikipedia.

Dunque, nei prossimi articoli andrò a esaminare le voci su Wikipedia di alcuni dei principali politici italiani, come Renzi, Salvini, Di Maio, Zingaretti, per svelare l’ideologia politica che c’è dietro a Wikipedia.

Ci sarà da divertirsi, ma anche un po’ da piangere!

Perchè, come ci si poteva aspettare, i bulli di Wikipedia in tema di politica riescono a dare il peggio di loro stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.