Chi è Vituzzu?

E’ stato impossibile risalire al nome reale di Vituzzu. Sembra che nessuno sappia chi sia Vituzzu.
Per fare una verifica sono andato a vedere i partecipanti ai raduni di Wikipedia e alle assemblee di WikiMedia Italia, il nome di Vituzzu non compare mai!!
Quindi questa persona è onnipresente su Wikipedia ma non ha mai avuto voglia di incontrare dal vivo altri wikipediani. Non è socio di WikiMedia Italia.

Evidentemente non ha piacere a far sapere chi è oppure chi usa il suo account, perchè c’è chi fa l’ipotesi che Vituzzu sia un’utenza usata da più persone dato che è presente dovunque.

All’inizio pensavo che almeno gli utenti anziani conoscessero la sua identità, invece mi sono reso conto che nessuno sa chi è Vituzzu!!
Ci sarebbe da ridere se non fosse tragico..
Però c’è ancora un dettaglio da aggiungere: gli Stewards, cioè i super-amministratori globali di Wikipedia, hanno l’obbligo di trasmettere la carta d’identità alla WikiMedia Foundation, quindi almeno loro lo sanno.

Riguardo all’ipotesi che questo account sia utilizzato da più persone, devo però dire che il suo modo di scrivere è inconfondibile, dato che ha un modo di scrivere nelle varie discussioni involuto e difficilmente comprensibile… non si capisce mai bene cosa voglia dire! E stiamo parlando della persona che in pratica ha l’ultima parola su ogni voce di Wikipedia, dato il suo ruolo di super-amministratore globale.

 

Segui gli aggiornamenti sul nostro canale telegram, su twitter o su facebook.

Stampa i volantini e diffondi il blog WikiVeliero.

1 Comment

  1. Vincenzo Rodotà | | Rispondi

    Posso dire che questa vicenda è scandalosa e grave, non soltanto perchè questo fantomatico Signor Vituzzu usa metodi aggressivi, violenti, beceri, truculenti, ma anche perchè impoverisce Wikipedia. Questo Signore è un bandito che andrebbe bandito da ogni consorzio civile, un villano che dovrebbe essere individuato, processato e condannato, un insolente senza remore che non ama i toni civili, il buon senso e la parsimonia, un imbecille di prim’ordine che ama offendere chi cerca di migliorare Wikipedia. Se esiste per davvero che si indaghi, si faccia luce, che vengano a galla i suoi innumerevoli abusi, che subisca una punizione esemplare dalla giustizia per tutte le volte che ha diffamato autori di valori, persone di spesoore morale, gente seria che ama il colloquio pacato, la cultura, la ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *